lunedì 18 gennaio 2016

Le propietà del Tamesis



L’aloe vera è una pianta conosciuta soprattutto per le sue grandi proprietà terapeutiche. Dal suo interno si ricava il gel di aloe vera, sostanza dalle molteplici funzionalità che si può trovare facilmente sia in farmacia che in erboristeria. Vi sono tanti motivi per utilizzare il gel o succo di aloe vera, vediamo di elencarne 10:

  1. Effetto purificante. L’aloe vera è perfetta per purificare il corpo. Grazie alla presenza di vitamine e sali minerali è l’ideale per togliersi lo stress di torno e riacquisire una forma fisica e mentale idonea.
  2. Aiuta la digestione. Mantenere una buona digestione è molto importante per il nostro corpo perché ci permette di assorbire in maniera corretta tutte le sostanze nutritive presenti nel cibo. L’aloe vera aiuta aiuta ad incrementare l’assorbimento delle proteine ed è un vero toccasana per l’intestino. Sono i mucopolisaccaridi naturali e gli antrachinoni che aiutano a stimolare l’intestino pigro e a regolarizzarlo. Inoltre l’aloe vera aiuta contro i bruciori di stomaco.
  3. Protegge il sistema immunitario dai tumori. Con le sue innumerevoli proprietà benefiche l’aloe vera sostiene le funzioni del sistema immunitario distruggendo le cellule cancerogene e tumorali. Secondo uno studio del 1995 pubblicato sull’”International Immunopharmacology” si dimostra che i polisaccaridi dell’aloe vera stimolano la produzione di ossido nitrico, una sostanza con un grande potere anti tumorale.
  4. Stabilizza i livelli di zucchero nel sangue. L’aloe vera permette di mantenere bassi livelli di zucchero nel sangue. A sostegno di questa teoria vi sono numerosi studi che dimostrano come questa pianta che ama i climi secchi abbia moltissime proprietà anti diabetiche.
  5. Ripara il collagene. Il succo di aloe vera aiuta a riparare la pelle secca e disidratata ed è un potente anti-aging. Inoltre lenisce le scottature, i tagli, le spellature e le irritazioni cutanee.
  6. Aiuta l’igiene orale e la salute dentale. Se bevuta sotto forma di succo, l’aloe vera agisce sulle gengive con un’azione antisettica e nutritiva. Si può usare anche come collutorio e in caso di sanguinamenti visto il suo enorme potere cicatrizzante.
  7. Migliora la funzionalità cardiovascolare. È stato dimostrato che quando gli estratti di aloe vera si trovano nel sangue questi aumentano il trasporto di ossigeno e la capacità dei globuli rossi. Nel 2000 uno studio di settore ha affermato che l’aloe vera può aiutare a prevenire malattie cardiovascolari e alti livelli di colesterolo.
  8. Favorisce la perdita di peso. Grazie alla regolarizzazione della funzionalità intestinale, l’aloe vera ha proprietà che permettono di combattere la fatica derivante da una dieta. I livelli di energia vengono aumentati e ci si sente più freschi ed attivi.
  9. Riduce i dolori articolari. L’aloe vera ha un grande potere antinfiammatorio che aiuta a ridurre i dolori articolari e muscolari. Basterà spalmarla, sotto forma di gel o pomata, nelle parti interessate.
  10. È un idratante naturale. L’aloe vera ha proprietà idratanti che aiutano a mantenere una epidermide elastica e perfetta. Provate a fare dei massaggi con le lozioni di aloe vera e dopo qualche tempo sentirete grandi benefici, la vostra pelle sarà idratata e sana. Inoltre rilascia vitamine naturali ed enzimi che aiutano a mantenere il bilanciamento del pH della pelle.

Nessun commento:

Posta un commento

Movimento delle braccia durante la corsa

Come abbiamo avuto modo di ribadire più volte, ogni parte del corpo riveste un ruolo importante durante la corsa. In questo articolo vog...