lunedì 9 maggio 2016

Arnold Schwarzenegger

Arnold Schwarzenegger è un attore e politico austriaco naturalizzato statunitense, attualmente impegnato come 38º Governatore della California. 

Spinto dal padre campione di curling, Schwarznegger cresce praticando molti sport tra cui il calcio, la boxe, lancio del peso e del giavellotto e si appassiona presto di culturismo, conquistando i titoli di Mister Europa Junior, Mister World, Mister Universo e Mister Olympia. È proprio il suo enorme sviluppo muscolare a spianargli la strada nel mondo dello spettacolo. Arnold Schwarznegger è infatti conosciuto per essere un celebre attore con all’attivo oltre 60 film: dopo essere arrivato al successo con l’interpretazione di Conan il Barbaro (nel 1982), prende parte a una lunghissima serie di film d’azione e di fantascienza che lo consacrano presso il grande pubblico come una delle star più conosciute e amate di Hollywood. 

Schwarznegger non fa solamente carriera nel mondo delle spettacolo, ma anche in politica. Il suo primo successo politico risale al novembre del 2002, quando il parlamento della California approva l’After School Education and Safety Program Act of 2002, un’iniziativa da lui stesso ideata e promossa volta a finanziare con fondi statali i programmi del doposcuola. Il 7 ottobre 2003 viene eletto per la prima volta governatore della California, in una speciale elezione suppletiva per sostituire il governatore Gray Davis, ruolo che gli viene riconfermato il 7 novembre 2006.

Nel 2009, Arnold Schwarzenegger è stato invitato a tenere un discorso alla University of Southern California. Durante i 25 minuti del discorso, Arnold parlò di come è arrivato lui alla riuscita e quali sono stati i fattori del suo successo. Arnold Schwarzenegger è un vero esempio di riuscita e ha 6 regole che potresti voler ripetere ancora e ancora nella tua psiche.
Ricorda solo che non puoi salire sulla scala del successo con le mani nelle tasche.
Il video intero e di 25 minuti ma l’essenziale è dato da queste 6 idee del successo:
• FIDATI DI TE STESSO.
Abbi fiducia di te stesso indipendentemente da quello che gli altri pensano.
• ROMPI LE REGOLE
“Le donne ben educate raramente fanno la storia”. Arnold parla di rompere le regole e come lui le ha rotte per arrivare a Hollywood e diventare un attore di successo.
• NON AVER PAURA DEGLI INSUCCESSI
Se hai paura, non proverai mai. Se non proverai mai, non avrai mai successo.
• IGNORA (NON ASCOLTARE) I PESSIMISTI
Non dare attenzione ai pessimisti. La gente ti dirà che non c’è la puoi fare. Ti darà 100 ragioni per cui non puoi farcela. Non accettare NO come risposta. ESEMPIO 3: Lo stesso fece per diventare il governatore della California. Praticò i discorsi centinaia di volte e giorno dopo giorno cercò di imparare il più possibile riguardo ad ogni argomento che gli potesse essere utile. Tutti gli dicevano che sarebbe stato impossibile per lui di diventare il governatore della California… Ma come ha sempre fatto, non ha ascoltato queste persone e ce l’ha fatta.
• LAVORA SODO
Non vorrai mai fallire perché non hai lavorato con abbastanza impegno. Non lasciare nessuna pietra non-rivoltata. Non c’è scampo al lavoro sodo.
• OFFRI QUALCOSA IN CAMBIO
Qualunque sia la tua scelta nella vita, trova sempre tempo per offrire qualcosa alla tua comunità.

Nessun commento:

Posta un commento

ASD Big One via della Bufalotta 288

Il centro si trova in  Via della Bufalotta 288 – 00139 Roma (RM)  (di fronte al Liceo “Nomentano”) In auto  dal Gr...